© 2023 by Mums Tums and babies. Proudly created with Wix.com

Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • SoundCloud Social Icon
  • YouTube Social  Icon

September 17, 2018

Please reload

Post recenti

Il pavor nocturnus

June 5, 2018

1/10
Please reload

Post in evidenza

SOLE IN GRAVIDANZA

Iniziamo col dire che in gravidanza si può tranquillamente andare al mare e prendere il sole, certo con qualche accorgimento.

Vediamo insieme quali:

 

-crema solare.

 

È importante usare due creme differenti per corpo e viso perché in gravidanza è più facile che insorgano macchie, perciò sul viso andrà applicata una crema con fattore di protezione più alta rispetto al corpo.

 

-anche se avete un colorito scuro bisogna fare attenzione perché in gravidanza, per ragioni del tutto ormonali può esserci la comparsa di un inestetismo chiamato cloasma gravidico, che è quello che da origine a macchie solari,soprattutto sul viso.

Le mamme più a rischio sono proprio quelle con la carnagione più scura quindi anche se solitamente non mettete creme in gravidanza bisogna prestare attenzione.

 

-anche se andate in spiaggia negli orari migliori, quindi alba e tramonto è sempre meglio mettere una crema protettiva. Mi raccomando!

 

-non depilatevi la mattina prima di scendere in spiaggia, perché la barriera cutanea si indebolisce, pertanto fatelo alla sera in modo che possano passare almeno 8 ore dall'esposizione al sole.

 

-anche se restate sotto l'ombrellone non è indicato stare tutta la giornata al mare, perché oltre al sole vi è il caldo afoso che può causarvi cadute di pressione e soprattutto il caldo favorisce la vasodilatazione e aumenta perciò il rischio di rottura di capillari. Per riattivare la circolazione basterà una camminata sul bagnasciuga...

 

-niente profumo al mare perché contengono sostanze che potrebbero interferire con il sole provocando anch'esse macchie sulla pelle.

 

Ammesse soloe fragranza profumate. 

 

Quindi gravidanza amore ed emozione vi consiglia di passare delle belle vacanze ma attenzione e soprattutto usate sempre la protezione per evitare fastidiose macchie. 

Cavallotti Monia

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Cerca per tag