top of page

MIO FIGLIO RESTERÀ MOMENTANEAMENTE FIGLIO UNICO (assolutamente da leggere)

Non mi capacito del perché le persone abbiano sempre la domanda pronta rispetto alla situazione sentimentale dei suoi simili.

Prima d'incontrare quello che oggi è mio marito,amici e parenti tutti,mi dicevano di trovare un brav'uomo con il quale creare il nido, "non vorrai restare sola per sempre?"

Trovato il fidanzato,la domanda più antipatica che credevo esistesse non tardò ad arrivare,susseguita da tante domandine simpatiche come una ciglia nell'occhio.

Le più quotate: "sei pronta a diventare mamma?" "avete già iniziato a cercare un figlio?" "quando arriverà il primo pargoletto?" insomma,un alternarsi d'impiccioni alienati nel farsi i cavolacci altrui.

Finalmente dopo tanta godereccia ma spossante ginnastica da camera,eccomi con il pancione e consapevole di una sola gradita certezza,non ci saranno più domande invadenti e parenti morbosi e assetati di farsi gli ortaggi miei!

Mi sbagliavo...

Appena nata la primogenita,proprio in pieno marasma familiare e individuale,proprio durante i mesi in cui non sapevo nemmeno come riprendere le sembianze di un essere umano e non da zombie sfatto con il vomitino sulla maglia, nel pieno dello squilibrio mentale nel quale ogni neomamma s'ingegna sulla strategia più efficace per nascondere le occhiaie nere come la pece,(scoprendo poi che l'unico rimedio efficace è un velo di 17 cm circa di cemento a presa rapida), siamo già in balia di sadomasochisti con un coraggio da lupi che al primo spiraglio di luce sfoderano il santo graal delle domande, "QUANDO LE FARETE UN FRATELLINO?"

Allora,oggi vorrei a nome di molte molte donne,dare una serie di motivazioni per le quali voglio che mia figlia resti MOMENTANEAMENTE figlia unica:

1)momentaneamente le possibilità di una vita sessuale di coppia,sono limitate a frasi tipo" ora il pannolino lo cambi tu?" e ostento a credere nasca sotto il cavolo nell'orto

2) abbiamo preso spunto dalla favola " Jeck e il fagiolo magico" ma i 50€ sepolti non hanno fruttato,indi per cui economicamente dobbiamo fare due conti

3)A breve inizierò a lavorare e il dono dell'ubicazione non mi è ancora stato concesso

4)parrà strano ma mi farebbe piacere rivivere concretamente ciò che per ora è un vago ricordo che la notte sia fatta per dormire e credo trascorrerà ancora un pochino di tempo

5)madre natura mi è apparsa in sogno e ha dolcemente sussurrato: Chi va piano va sano e lontano!

Lo staff di gravidanza amore ed emozione, si augura che l'articolo sia condiviso sulle bacheche di tutti i frantumatori di scatole,con lo scopo di arginare future domande scomode e future risposte scomode.

di Barbara Pedretti


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page