IMPIEGHI ALTERNATIVI DEL LATTE MATERNO
Il latte materno è una risorsa infinita dai benefici molteplici,addirittura si usa paragonarlo ad un armadietto dei medicinali,ovviamente a costo 0,(ci basti pensare che è stato rinvenuto un reperto archeologico del XVI sec. a.C. che riporta molteplici ricette a scopo curativo). È un valido alleato anche per la bellezza e il mantenimento della pelle, pensate che un imprenditore americano,ha aperto a Chicago il «Mud facial bar»,una sorta di centro di bellezza,dove i clienti possono trovare maschere e lozioni a base di latte materno. Per questo vi proponiamo con piacere,idee ed utilizzi alternativi.
COLLIRIO E ANTINFIAMMATORIO X ORECCHIE: Grazie alle proprietà antibatteriche e antinfiammatorie,è un portentoso alleato contro congiuntiviti e arrossamenti oculari e auricolari di varia natura. Sono sufficienti poche gocce di latte direttamente nell'angolo dell'occhio o nell'orecchio.
HERPES LABIALE E VERRUCHE Applicare sulle zone interessate(con un batuffolo di cotone intriso di latte)e lasciare asciugare naturalmente. Questa pratica,ha effetti positivi nell'80% dei pazienti.
SCOTTATURE/USTIONI/PICCOLE FERITE/ESCORIAZIONI/RAGADI/ECZEMI/ARROSSAMENTI DA PANNOLINO Stendere una discreta dose sulla zona da trattare e lasciare agire,fino a completa asciugatura. Le proprietà cicatrizzanti,emolienti e antibatteriche non tarderanno ad agire,donando un immediato benessere.
MASCHERE LENITIVE PER IL VISO: mescolare della polvere di argilla con il latte,(stendere sul viso con frequenza settimanale).
LATTE DETERGENTE E RINFRESCANTE: Passare sul viso pulito con del cotone,il potere decongestionante e lenitivo,associato a sali e proteine,sarà il vostro siero anti età.
Lo staff di gravidanza amore ed emozione,vi augura un alternativo momento di piacere.
Di Barbara Pedretti a cura di gravidanza,amore ed emozione
Digita un messaggio...