top of page

LE MADRI NON SONO SOLO ROCCE

Essere madre è un compito difficile,una sfida quotidiana,una battaglia continua e inesorabile combattuta contro fatica fisica e psicologica. Dobbiamo sopperire a duemila settecento impegni,la casa pulita e ben ordinata,i bambini educati,distinti e domati,salti mortali tra pannolini capricci e compiti.

Mariti pretenziosi e talvolta incoscienti del carico di impegni di cui siamo paladine,bollette commissioni,compleanni,animali domestici da curare e tanto tanto altro,troppe cose per poterle scrivere tutte e troppe anche per potersi destreggiare sempre con equilibrio e stabilità.

Ci sono donne che come treni,mantengo ritmi impossibili per lunghissimi periodi o addirittura per anni,ci sono anche un altro tipo di donne che piangono da sole nei singoli dieci minuti a loro disposizione,poi ci sono quelle che crollano e manifestano questo disagio con urla e non curanza di se'.

La donna è un dipinto stupendo con bizzarre sfumature,ognuna ha una particolarità e sfaccettature differenti,ma tutte sono vittima di questa routine e schiave di se stesse e delle aspettative dettate dalla società. Care mamme,impariamo a fermarci e ricordare che siamo innanzitutto degli individui,impariamo a riconoscere senza remore i nostri limiti,senza sfidarli,accogliamo di buon grado i segnali di stress che il nostro cervello ci manda e pieghiamoci all'orgoglio,chiediamo aiuto,quando necessario deleghiamo e guardiamoci più spesso allo specchio,vedremo qualcosa che talvolta ci sfugge,una donna che anch'essa necessita di cure e di libertà.

Piangere,urlare,chiedere aiuto e sentirsi stremate è nostro diritto,non sentiamoci in colpa per non essere sempre forti come rocce, anch'esse vengono scalfite dagli agenti admosferici e dal tempo!

Lo staff di gravidanza amore ed emozione è donna ed è lieto di essere a disposizione per tutte coloro che desiderano confrontarsi per ricordarsi che Wonder Woman è solo un film.

di Barbara Pedretti


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page