top of page

PENSIERI DI UN NEOPADRE (articolo scherzoso rivolto al proprio figlio maschio)

Figlio mio,nei 127 giorni consecutivi alla tua nascita ho scoperto un mondo nuovo,divero e bislacco.

Ora ti elencherò alcuni punti memorabili,per far si che un giorno tu possa vedere queste sfumature con i miei occhi,(magari attendi di compiere quantomeno 17 anni).

1)Le tue nonne hanno una paura comune e lo espletano con dei cori da fare invidia alla curva nord dello stadio:

"ATTENTO ALLA TESTAAAAAAA,PRENDILO BENEEEEE"!

2)Cambiarti il pannolino è uno spasso,schivare la fontanella di pipì è il mio secondo sport preferito 2018;

per non parlare delle risate che faccio guardando mamma scrutare scrupolosamente con aria sospettosa il colore e densità della tua "pupù santa".

Tutto divertente tranne quando siamo in compagnia dei miei amici,che puntualmente alludono alle misure del tuo pisellino,sottolineando che fortunatamente sei messo meglio di papà!

3)La galleria del mio cellulare ha più fotografie delle tue manone,dei tuoi piedini cicciotti e del tuo culotto al vento di quante se ne possano trovare nell'enciclopedia "SIAMO FATTI COSÌ",per i due terzi mandate da mamma mentre sono a lavorare.

Ricordo un tempo in cui la galleria era gremita di foto di corpi umani,di culotti prosperosi,decoltè fioriti e gambe kilometriche,peccato mamma non fosse così tollerante e amante dell'anatomia.

4)La gente del paese ha problemi di valutazione,non perchè tutti sostengono tu sia tremendamente bello,questo è vero;

il problema si pone quando due su quattro dicono che assomigli tutto a mamme e gli altri ritengono abbia i lineamenti del postino.

5)Adoro tutti i tuoi peluches,mi piace metterli tutti sul tappeto attorno a te e crearti un "recinto di animaletti",tranne uno!

Un giorno amore mio capirai perchè tra tutti,ho gettato proprio quell'orso bianco e nero regalato da nonno e me ne sarai grato.

6)Cucciolo mio,anche se mi guardi con quegli occhioni non posso proprio far cambio di biberon.

Ognuno ha il proprio e quello a cui mi attacco mentre guardiamo insieme le partite,fidati di papà ancora per 18 anni non fa per te..

Lo dice anche mamma.

7)Talvolta mamma e papà hanno una necessità impellente di trascorrere qualche attimo in relax,ti prego non ti svegliare ogni volta o papà si sente inevitabilmente agitato per ore.

8)Aprire gli occhi dopo 2 ore di sonnellino e vederti al mio fianco è come fare l'amore con il mondo ad ogni risveglio.

Amore mio,credo di aver reso l'idea di come sto vivendo questi primi mesi da neopapà,avrei tanto altro da raccontare ma preferisco lasciarti qualche perla per quando sarai più grande.

Concludo rassicuransoti riguardo cinque punti in particolare:

1) il postino è una donna,quindi non dare retta al chiacchiericcio di paese

2)Nonno se ne intende di tante cose,ma non di calcio

3)i miei amici non hanno la più pallida idea di quanto fosse contenta mamma quando facevamo i "compitini" nella speranza che tu arrivassi presto,quindi anche io ho un bagaglio "non s'intende culturale" nienete male.

5)sei e sempre sarai l'orgoglio di papà.

Lo staff di Gravidanza amore ed emozione si augura sia stata una lettura leggera e al contempo preziosa,invitandovi a rifelttere sull'importanza della figura paterna.

di Barbara Pedretti


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page