© 2023 by Mums Tums and babies. Proudly created with Wix.com

Follow Us
  • Facebook Social Icon
  • SoundCloud Social Icon
  • YouTube Social  Icon

September 17, 2018

Please reload

Post recenti

Il pavor nocturnus

June 5, 2018

1/10
Please reload

Post in evidenza

LA NATURA E'MERAVIGLIOSA

 

La natura è meravigliosa, così com'è..  

Oggi parleremo dell'importanza di fare uscire all'aria aperta i nostri bambini.

I maggiori esperti sono tutti d'accordo nel dire che essere a contatto con il mondo esterno sia davvero molto importante, e questo anche se piove o il tempo non è l'ideale.

All'aria aperta i bambini sviluppano un sacco di sensi, come l'olfatto, il tatto e la vista.

Non sempre c'è bisogno di organizzare grandi giochi, i nostri bambini saranno ben felici di poter giocare liberamente, rotolandosi qui e la', correre o saltare.

Per i bambini andare alla scoperta del mondo e della natura è davvero importante, giocare con le foglie, con i legnetti renderà davvero felice il nostro bambino.

Ovviamente i genitori potranno proporre giochi e attività interessanti anche da fare insieme, questo stimolerà i nostri bambini.

Noi non siamo più abituati ad accorgerci della bellezza di ciò che ci circonda, ma per i nostri bambini è davvero fondamentale per la loro crescita. Un ultima cosa...Se sei una di quelle mamme apprensive che si preoccupa dei germi di una pozzanghera in un parco bhe bisogna dire che i tappeti nelle nostre case sono molto più nocivi.

Detto questo gravidanza amore ed emozione consiglia perciò di fare approcciare presto i vostri bambini all'aria aperta, non potrà altro che fargli del bene fisico e psicologico e aumentare le loro difese immunitarie.

 

di Monia Cavallotti

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Cerca per tag