top of page

LA NATURA E'MERAVIGLIOSA

La natura è meravigliosa, così com'è..

Oggi parleremo dell'importanza di fare uscire all'aria aperta i nostri bambini.

I maggiori esperti sono tutti d'accordo nel dire che essere a contatto con il mondo esterno sia davvero molto importante, e questo anche se piove o il tempo non è l'ideale.

All'aria aperta i bambini sviluppano un sacco di sensi, come l'olfatto, il tatto e la vista.

Non sempre c'è bisogno di organizzare grandi giochi, i nostri bambini saranno ben felici di poter giocare liberamente, rotolandosi qui e la', correre o saltare.

Per i bambini andare alla scoperta del mondo e della natura è davvero importante, giocare con le foglie, con i legnetti renderà davvero felice il nostro bambino.

Ovviamente i genitori potranno proporre giochi e attività interessanti anche da fare insieme, questo stimolerà i nostri bambini.

Noi non siamo più abituati ad accorgerci della bellezza di ciò che ci circonda, ma per i nostri bambini è davvero fondamentale per la loro crescita. Un ultima cosa...Se sei una di quelle mamme apprensive che si preoccupa dei germi di una pozzanghera in un parco bhe bisogna dire che i tappeti nelle nostre case sono molto più nocivi.

Detto questo gravidanza amore ed emozione consiglia perciò di fare approcciare presto i vostri bambini all'aria aperta, non potrà altro che fargli del bene fisico e psicologico e aumentare le loro difese immunitarie.

di Monia Cavallotti


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page